Ciao!
Sono Alice e ho iniziato da pochi giorni l'esperienza del servizio civile al CSE La Vite, ad Arcore, un centro diurno che accoglie persone con disabilità.
La scelta di iniziare il servizio civile per me è stata molto combattuta, sapevo di avere bisogno di iniziare qualcosa di nuovo, che mi facesse sentire utile a qualcuno o qualcosa dopo un anno difficile.
Allo stesso tempo, però, sapevo anche che sarebbe stato impossibile per me, in questo momento della mia vita, iniziare un’esperienza troppo intensa, o comunque che richiedesse tanta forza di volontà, entusiasmo ed energia.
La “soluzione” è stata scegliere di iniziare il servizio civile in un luogo che già conoscevo, a contatto con persone con cui ho già avuto a che fare in passato: infatti conoscevo già il centro La Vite perché in seconda superiore ho fatto un’esperienza di volontariato estiva presso di loro.
Ho iniziato da pochi giorni questo nuovo percorso, perciò non so ancora bene come andrà, ma la mia speranza è che io riesca a vivere serenamente la quotidianità in un luogo in cui posso sentirmi utile e allo stesso tempo arricchirmi ogni giorno di più.
Alice