Servizio Civile all’Emporio della Solidarietà: un anno che porterò nel cuore - Le parole di Michela, che sta svolgendo il Servizio Civile con Caritas

Servizio all’Emporio: un anno che porterò nel cuore

Ciao a tutti!

Sono Michela e da maggio ho iniziato a fare il Servizio Civile presso l'Emporio della Solidarietà di Pioltello.

L’Emporio della Solidarietà è un punto di raccolta e distribuzione di beni di prima necessità (come cibi, bevande, prodotti per l'igiene personale ecc.).

Ho scelto di intraprendere questo percorso per conoscere meglio e dare il mio contributo al territorio dove vivo da ormai 3 anni, ma soprattutto perché avevo voglia di uscire dalla mia routine e di mettermi in gioco.

Avevo anche intenzione di schiarirmi le idee e scegliere la strada giusta riguardante il mio futuro.

Il tempo vola e purtroppo manca sempre meno alla fine di questo percorso, però sono sicura che resterà un anno che porterò sempre nel mio cuore.

Questa esperienza mi ha insegnato molte cose a livello personale e caratteriale, mi ha fatto maturare molto, mi sento veramente soddisfatta e appagata del mio percorso.

Tutti i giorni gli utenti dell'Emporio mi fanno capire di aver fatto la scelta giusta, e con i loro atteggiamenti e comportamenti mi confermano costantemente che per loro sono diventata un punto di riferimento.

In questo tempo ho anche instaurato dei buoni rapporti con i miei colleghi e mi auguro sinceramente che questi possano essere duraturi.

Consiglio di fare questa esperienza a chiunque ami stare a contatto con le persone e desideri mettersi a disposizione di chi ne ha bisogno.

Buona fortuna!

Con affetto,

Michela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *