Mi presento: sono Giovanna.
Ho 24 anni e vengo da un paesello della provincia di Caserta. Non mi piace molto parlare di me, é una delle cose che non mi viene molto bene da fare. Quando mi chiedono di farlo spesso rimango senza parole, come se volessi dire molte cose ma alla fine nulla. In ogni caso ci proverò.
Per chi mi conosce sa che ho sempre una valigia pronta, la mia compagna in questi ultimi tre anni della mia vita. Mi piace molto viaggiare, ma più che farlo per piacere, divertimento o relax mi piace farlo con scopi ben precisi e cioè come mezzo di conoscenza e arricchimento culturale e linguistico, nonché crescita personale e professionale. Infatti quasi tutti i miei viaggi sono stati per studio o lavoro.
Mi piace collezionare momenti che porterò con me sempre come ricordo e avere qualche storia da raccontare. Mi piace molto imparare nuove cose, sono sempre alla ricerca di un qualcosa che soddisfi la mia sete di conoscenza. Ma più che imparare leggendo preferisco imparare vivendo.
Ecco lo SCU, in questo caso SCE, é un'altra opportunità per me per imparare e mettermi in gioco. Per allargare le mie vedute e soprattutto per conoscermi meglio e ricevere delle conferme personali.
La cooperazione internazionale e l'immigrazione sono temi a cui mi sono molto interessata negli ultimi anni. Chi mi conosce sa che ho una profonda passione, o meglio un amore morboso per il mondo arabo. Continuo a ripetere che sono una latina ma con l'anima di un'araba e forse in un'altra vita ero di nazionalità egiziana, o marocchina o, perché no, libanese le quali sono le culture che più mi affascinano. Di Italiano ho ben poco, a parte la cittadinanza che probabilmente dopo aver letto questa dichiarazione mi toglieranno.
Per il resto, amo definirmi una ragazza tranquilla, senza troppi grilli per la testa, amante delle lunghe passeggiate nella natura e degli animali, empatica e che sceglie i propri amici accuratamente. Il mio motto é pochi ma buoni.
Per ora credo che sia tutto.
Grazie a tutti coloro che mi leggeranno.
Un abbraccio,
Giovanna