Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono nato e cresciuto a Milano.
A novembre 2021 mi sono laureato a Padova in "Human Rights and Multi-level Governance", un corso di laurea magistrale focalizzato sulla protezione dei diritti umani e sulle istituzioni internazionali.
Successivamente ho iniziato a cercare tirocini extracurricolari nel campo della protezione dei diritti umani, purtroppo senza grandi risultati. Quindi a inizio dicembre ho deciso di partecipare al bando del Servizio Civile e ho scelto Caritas Ambrosiana perché avevo già fatto un tirocinio curricolare durante la magistrale.
E così ho iniziato il mio servizio presso la Grangia di Monulè a Milano. Ho trovato una comunità molto bella, nella quale dopo 5 anni passati a studiare la teoria ho potuto mettere in pratica le competenze acquisite.
Ho un ottimo rapporto con tutti i colleghi, i volontari e con gli ospiti. Mi hanno accolto fin da subito con entusiasmo mettendomi a mio agio e mettendo a valore le mie qualità.
Spero che questa esperienza possa aprirmi nuove possibilità lavorative nell'ambito del terzo settore e della cooperazione internazionale.
A presto,
Andrea