Respirare a pieni polmoni - Elena Pirola, che si prepara a partire con Caritas Ambrosiana per vivere un anno di Servizio Civile in Kenya a Mombasa

Respirare a pieni polmoni

Una nuova partenza si avvicina, è tempo di preparare le valigie. Sono Elena, ho 26 anni e quest’anno andrò in Kenya a Mombasa!


Are you breathing only half of the air?
Are you giving only half of a chance?

Don't you wanna shake because you love
because you care
'Cause you're alive
Because you're tired

Because you're alive
Beause you care
'Cause you're alive

Make heaven
Heaven out of hell now

C’è questa canzone di Elisa che mi accompagna spesso nella mia vita. Ci chiede se sentiamo di respirare a pieni polmoni e se ci stiamo dando tutte le possibilità che la vita ci offre, così ci stimola a prendere la nostra esistenza e farne qualcosa di grande, di luminoso e bello.

Lo racconto a voi che leggete e lo ripeto a me stessa come augurio di bene: io, Elena, sono qui come servizio civilista per prendere questo piccolo germoglio che è la mia vita e farlo crescere al meglio, nutrito e fecondo.

Le sensazioni e le emozioni in questo momento sono davvero tante e spesso anche contrastanti. C’è la voglia di andare, ancora una volta, a vivere un’esperienza in cui si parte per dare agli altri e si torna scoprendo di aver ricevuto molto di più di quanto donato. C’è anche quel lecito timore e fremito che ti fa ragionare sulle tue capacità e ti fa sperare che siano abbastanza per quello che ti sarà richiesto. C’è però il sostegno di chi ti sta accanto, ti vuole bene, ti sostiene, conosce la tua storia e sa che questa nuova avventura non potrà che essere indimenticabilmente meravigliosa.

Quindi mettiamoci ai blocchi amici SCE:

PRONTI, PARTENZA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.