Una nuova esperienza

Ciao sono Anna Pontello

Da circa due mesi ho ripreso il servizio civile, a Baranzate, come vi avevo già spiegato.

A Baranzate in questi due mesi mi sto ambientando e mi sto trovando bene.

Il lavoro                                                                 

In questo periodo ho lavorato in posti diversi alla mattina ero in magazzino e al pomeriggio in bottega; all’interno di un’Associazione.

Al mattino al magazzino con una lavoratrice sistemavamo i vestiti che ci arrivavano e poi in base alle richieste che ci venivano date facevamo i kit.

I kit sono delle sacche dove mettiamo i vestiti per le famiglie che hanno più bisogno e ne fanno richiesta circa una molta al mese.

Alla bottega si fa il passo successivo, cioè i kit vengono consegnati alle famiglie.

I racconti

Spesso mi viene raccontato com’era lavorare lì prima del virus e mi fa piacere ascoltare e capire anche un po’ la storia del luogo dove sto lavorando.

Mi raccontano che la bottega era un negozio dove usavano dei punti che le varie famiglie avevano per comprare i vestiti che venivano portati dal magazzino e alche altri oggetti per la casa come bicchieri, tovaglie, lenzuola, …

Anche il magazzino aveva una “struttura” diversa perché prima non si facevano i kit, ma i vestiti venivano portati in bottega e sistemati per il negozio.

Estate

Quest’estate lavorerò ancora lì, oltre al magazzino farò altre attività, perché la bottega adesso è chiusa per l’estate. Mi hanno già detto che potrei lavorare alla distribuzione alimentare dove vivrò una nuova esperienza.

Ciao alla prossima

Buona estate a tutti

Anna Pontello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *