Fase 1, Fase 2 e Fase 3

Caro Blog, ti ricordi di me?

Sono Roberta, la ragazza che ha deciso di intraprendere questa sfida del servizio civile!

Si, lo so, non mi faccio sentire da un po’ ma, sai, è stato un periodo non molto semplice per il Mondo.

Ebbene sì, caro blog, da fine Febbraio, siamo stati travolti da un pandemia. Come ti avevo raccontato tempo fa.

Il mio stato d’animo varia da momenti a momenti, ora in Italia siamo in fase 2, fase 3, fase 4, fase 5, fase 6, fase 7 e mi sembra così anche la mia vita. Suddivisa in fasi, fase ok, fase media, fase bassa e di nuovo fase ok…

MA! In tutto questo casino sono riuscita a ritornare in Lombardia per riprendere il servizio! Ed ora vi spiego un po’ la mia situazione attuale: vado al centro una volta a settimana, a volte due, ed aiuto la mia OLP con del lavoro di segreteria, mentre il resto della settimana sono a casa a svolgere i miei compiti da pc, sempre legati al centro. Ammetto, son sincera, che questo tipo di lavoro mi fa sentire utile ma non mi entusiasma molto, forse perché non posso vedere ed ascoltare tutti gli ospiti di persona per farmi raccontare le loro esperienze giovanili. 

ma ehi! sono tutti punti Esperienza!

Ma ritornando a noi, oltre al servizio svolto dal pc, da poco Caritas ha avviato un call center per anziani che si sentono soli e hanno voglia di chiacchierare con qualcuno, ed io ho dato la mia disponibilità per far parte del Team di volontari che risponderà alle chiamate!

Non so come sarà, mi mette un po’ di agitazione non sapere cosa si aspetta l’altro da me, da noi e dal servizio, però dai! Facciamolo e vediamo come va, il servizio si chiama: “4 Chiacchiere per stare vicini”, mi piace il nome, forse perché mi rivedo in questa situazione, mi vien voglia di chiamare mia nonna e sapere come sta, cos'ha cucinato e che tempo fa giù, in paese, se la gente sta iniziando ad andare al mare, se ha annaffiato le piante e se mi manda un pacco pieno zeppo di vivere Salentini da mangiare qui a Milano, così giusto per sentirmi a casa.

Quindi, ora, caro Blog ti lascio, ho una chiamata da fare!

A presto, Roby 🙂

#distantimauniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *