VOGLIA DI RICOMINCIARE

Ciao sono Anna Pontello

Durante questi mesi di pausa del servizio civile, mentre ero a casa pensavo spesso ai ragazzi con cui condividevo la giornata e mi mancano.

La struttura dove svolgevo il mio servizio è chiusa e mi sembra così strano aver svolto solo due mesi e poi essere stata obbligata ad interrompere.

La ripresa del servizio                

Ieri ho ripreso a fare servizio civile e ne sono felice.

Purtroppo essendo ancora chiusa la struttura dove lavoravo mi hanno proposto di cambiare momentaneamente progetto e io ho accettato, anche se spero di tornare alla cooperativa a Malnate.

Nuovo progetto

Da ieri ho iniziato a Baranzate dove svolgerò il servizio, come dicevo nei scorsi articoli preferisco entrare “in punta di piedi” per capire al meglio come devo svolgere il mio lavoro e riuscire a comunicare al meglio con chi lavoro.

Nel progetto aiuto a smistare i vestiti che poi saranno distribuiti alle persone che ne necessitano maggiormente e ho piacere ad aiutare soprattutto in questo momento dove si ha difficoltà.

Ricordi

Il lavoro che sto svolgendo mi ricorda alcuni momenti belli.

La preparazione dei borsoni per partire e andare uno o più mesi in Etiopia con la spedizione estiva o essere lì in Etiopia e riempire una stanza con gli armadi di vestiti per i bimbi del progetto e vedere le loro mamme che una volta a settimana turnandosi venivano a cambiare vestitini perché i loro bambini crescevano.

Voglia di ricominciare

Come dice la canzone “Ave Donna Maria” alla fine “… Voglia di ricominciare vivere insieme alla gente …” si ho voglia di ricominciare questo cammino che ha avuto una piccola interruzione che mi ha permesso anche di capire che è il cammino di cui avevo bisogno quest’anno.

Voglia di ricominciare ad aiutare chi è stato meno fortunato di me, di riuscire a mettere me stessa con tutto quello che posso dare e non tirandomi indietro appena si incontra una difficoltà che può spaventare.

Alla prossima

Anna Pontello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *