Riflessioni e Pensieri

Riflessioni e Pensieri

In questi giorni in cui si sta vivendo un tempo particolare senza attività all’esterno, dovendo stare in casa, c’è più spazio per raccogliere alcune riflessioni.

Sto attraversando un periodo generalmente tranquillo, ma con anche momenti di rabbia e con quello che sta succedendo fuori questo non è proprio di aiuto! Nelle giornate devo fare i conti con i pensieri della mia mente. Ma cerco di superarli e il fatto stesso di poter sentire determinate persone con il semplice uso del cellulare mi fa sentire più sicuro dandomi così una buona energia. Tutto sommato mi fa sentire bene. Da una parte, dentro di me, sono fiducioso, dall'altra mi percepisco debole e non è facile compensare queste due parti. Sento dentro di me di poter essere più produttivo quando svolgo le attività, che non devono essere per forza nella mia casa, ma anche all’esterno con gli altri. Questo mi fa sentire più energico, riuscendo così a uscire dall'oscurità che si era celata su di me. Ora che avverto la luce e vedo come essa mi circonda…, la riconosco nel suo splendore e mi porta chiarezza nelle belle cose che la vita mi può e mi sta offrendo.

 

E l’esperienza del servizio civile che ho iniziato a gennaio è un’occasione di luce, è una bella cosa che la vita mi sta offrendo.

E quando questo tempo di emergenza sarà rientrato, si ricomincerà con più energia. 

 

 

 

Dario

 

here...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *