UN CAMBIAMENTO GRADUALE
Buongiorno Blog, come va? Io tutto bene, in questo mese di febbraio ho avuto l’impressione di essere cresciuto come persona, mi sento un po’ più sicuro e meno introverso direi che è in corso un cambiamento graduale, questo grazie al servizio civile e ai colleghi con i quali interagisco che mi aiutano a tirar fuori il meglio di me facendomi sentire utile sia per loro che per gli ospiti.
Gli obiettivi:
Gli obiettivi che mi sono posto in questo nuovo percorso sono principalmente: il sapermi relazionare meglio e l’essere più sicuro di me nelle decisioni importanti come per esempio può essere la scelta della facoltà universitaria. Posso dire che per il primo obiettivo sto facendo progressi che non mi sarei mai immaginato e mi ritengo soddisfatto. Per il secondo obiettivo invece penso di essere ancora un po’ lontano dal raggiungimento ma ho comunque fiducia di potercela fare.
La dimensione di gruppo nel S.C.N.
Nella dimensione del gruppo del servizio civile nazionale ho avuto l’opportunità di legare con molte persone in particolare con Lorenzo con il quale ci siamo trovati per ora una volta e in questa occasione siamo andati ad un convegno sulla mondialità organizzato da Caritas. A mio parere è stato interessante perché sono state trattate tematiche che non conoscevo come l’enciclica Laudato sì o si è parlato anche di Ecologia integrale che non è un tema ma un modo di ragionare e comprendere la realtà e quindi anche la relazione tra natura e società.
In questo mese di marzo sto andando in servizio ormai meno di frequente a causa del Coronavirus che ha causato molti contagi e il governo ha quindi dato l’ordinanza di chiudere scuole ed edifici pubblici come misura cautelare a tutela della salute pubblica. Posso infine dire che mi manca la quotidianità di andare in servizio e spero che la situazione migliori.
Ora vado, a presto Blog.
your text here...
Enter your text here...
Enter your text here...