Ciao, mi chiamo Daniele, ho 19 anni e vivo ad Arcore città dove sono cresciuto, insieme alla mia famiglia, siamo una famiglia molto legata e numerosa, infatti ho una sorella, un fratello maggiore e un gemello.
Sono cresciuto seguendo sia una formazione scolastica che una più personale applicazione in vari sport e attività, infatti ho una grande passione per il disegno e l'arrampicata. Sono sempre stato un ragazzo molto attivo, con molta voglia di fare infatti mi viene difficile stare fermo, preferisco stare in giro, magari per un'uscita con gli amici.

Nelle cose che faccio cerco sempre di mettere molta passione e impegno perché credo che sia il modo migliore per affrontare una situazione.
Quest'anno, appena dopo le superiori ho deciso di intraprendere la strada del Servizio Civile. Ci sono diversi motivi per cui ho fatto questa scelta, sia il fatto che la mia famiglia sia molto legato al volontariato e ho avuto spronato fin da piccolo una tariffa dei servizi per la comunità, la mia curiosità, la voglia di scoprire e di mettersi in gioco, vedo il servizio civile anche come opportunità per crescere perché oltre ad essere un lavoro ed un impegno, ti da delle responsabilità.
Ora sono ancora in una fase iniziale, ma ho sentito già che questa esperienza mi sta arricchendo e non vedo, ora di Scoprire cos'altro in serbo per me.